Ingresso 2X1 alla Torre di Barbaresco
Vinum Alba

Acquista online il Carnet Degustazione completo e approfitta della promozione: con l’acquisto di un biglietto d’ingresso alla Torre di Barbaresco hai diritto ad un ingresso omaggio!

 

Il paese di Barbaresco è caratterizzato dal profilo in muratura della sua torre medioevale, la più grande e massiccia del Piemonte.
Dalla sommità la vista si allunga oltre il fiume Tanaro, situato circa 200 metri più in basso, verso Le Langhe, il Roero, l’Astigiano ed il più lontano Monferrato, spingendosi fin verso la catena alpina.
Rimasta per molto tempo un rudere, dopo un accurato restauro è ora visitabile e si propone come una delle attrazioni turistiche principali del territorio.
È consigliabile la visita in una giornata limpida e luminosa per poter godere in pieno del panorama.
La Torre e la passerella panoramica in vetro e acciaio posta a 13 metri d’altezza.
La visita
La ristrutturazione della torre nasce dalla fusione tra la costruzione medioevale ed il moderno utilizzo di vetro e acciaio.
Un ascensore panoramico porta i visitatori a 13 metri di altezza, dove una passerella panoramica sospesa permette l’accesso alla biglietteria e quindi alla torre.
La scelta della pavimentazione di cristallo non è casuale, ma contribuisce a svelare l’interno della torre rendendo perfettamente distinguibile ciò che è antico e ciò che è moderno.
La visione dall’alto regala una visione fino in fondo alla fossa, anticamente ultimo baluardo per chi si sarebbe trovato in una situazione di estrema difesa.


ORARI E CONTATTI
Torre di Barbaresco, Barbaresco
+ 39 333 904 0135
info@torredibarbaresco.it
Aperto tutti i giorni 10.00 – 19.00.

Prima dell’utilizzo dei buoni sconto è necessario ritirare il carnet alle casse