45 METRI SOPRA ALBA. Visite guidate sul campanile della Cattedrale di Alba

Sabato 23 e 30 aprile - domenica 8 maggio

Turni di visita: h. 15.00 e 16.00

Piazza Rossetti (dal Campanile della Cattedrale)

 

Nei mesi di aprile e maggio, e in occasione della manifestazione Vinum, il MUDI – Museo Diocesano di Alba – organizza speciali pomeriggi di visite guidate sul doppio campanile della Cattedrale di San Lorenzo: sabato 23 e 30 aprile, domenica 8 maggio.

Il campanile romanico della Cattedrale di Alba è uno dei monumenti più rappresentativi della città e ne caratterizza lo skyline del centro insieme alle torri medievali. Le guide del Museo Diocesano vi accompagneranno attraverso la storia della Cattedrale fino a 45 metri di altezza: salendo lungo gli scalini tra le mura dei due campanili si raggiunge infatti la sommità dell’antica torre e da qui si può ammirare dall’alto la “città dalle 100 torri”.

Sarà inoltre possibile visitare il percorso archeologico sotto la Cattedrale e il lapidario, e scoprire le testimonianze del passato romano e medievale della città, riportate alla luce grazie agli scavi archeologici condotti a partire dal 2007.

In tutte le date sono previsti due turni di visita: ore 15.00 e ore 16.00

INGRESSO A PAGAMENTO: visita guidata al campanile 5,00 Euro adulti; 3,00 Euro dai 6 ai 14 anni; gratuito under 6 anni e abbonati Torino Musei

INDIRIZZO: piazza Rossetti, entrata dal campanile della Cattedrale di San Lorenzo.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Durante la visita guidata verranno creati gruppi con posti limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione.


Per info e prenotazioni: www.visitmudi.it – FB Museo Diocesano Alba

mudialba14@gmail.com – Cel. 345.7642123

Tutti gli appuntamenti di: Appuntamenti collaterali - Vinum 2022