Caccia al tesoro nelle Langhe

1° maggio 2020

Dalle 9.00 alle 10.00

Alba

Le Langhe diventano il terreno di svolgimento per una divertente Caccia al Tesoro!

Organizzata da Turismo in Langa con il sostegno dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato, la Caccia al Tesoro è un gioco non competitivo con il classico formato di percorso ad indizi. L’itinerario si snoda lungo le stade delle Langhe, Patrimonio dell’Umanità UNESCO per i suoi Paesaggi Vitivinicoli.

La grande novità dell’edizione 2020, come si può intuire dal titolo rinnovato, sarà l’inserimento all’interno del percorso di gioco, non soltanto dei comuni della Langa del Barolo, ma anche dei magnifici borghi della Langa del Barbaresco e del Moscato, e alcune località dell’Oltretanaro e dell’Alta Langa, per scoprire e ammirare a 360° le varie sfaccettature di un territorio ricco di sfumature enogastronomiche, culturali e paesaggistiche.

Anche nella sua XI edizione, la Caccia al Tesoro è online. Utilizzando il proprio smartphone ogni giocatore potrà consultare le diverse prove e gli indizi che lo condurranno al termine della cerca.
L’itinerario di caccia (circa 40 km) andrà percorso in automobile o in motocicletta, per permettere ai partecipanti di visitare un’ampia fetta del territorio delle Langhe. Ma – importantissimo! – si tratta di un’occasione per vivere, degustare e scoprire il territorio senza “fare a gara” a chi arriva prima. I partecipanti seguiranno itinerari differenziati, ma omogenei per caratteristiche, lunghezza, tipologia di strutture visitare.
Gli indizi sul territorio, sono legati all’enogastronomia, alle tradizioni popolari e alla storia di queste terre. Visiterete paesi, cantine e strutture ricettive e sarete accolti dal loro personale, che ha l’ordine tassativo di non rivelarvi le soluzioni delle prove di gioco!

Per info e prenotazioni: www.turismoinlanga.it

Tutti gli appuntamenti di: Appuntamenti collaterali - Vinum 2020