Chef Luigi Taglienti

Venerdì 6 Maggio 2022

Alle 20.30

Pertinenza Castello di Roddi, via Carlo Alberto, 2 12060 Roddi (CN)

Prezzo: € 90

Durante la cena sarà possibile scegliere quale etichetta degustare tra un’ampia selezione di vini piemontesi.

Un percorso enogastronomico alla scoperta delle pregiate denominazioni Doc e Docg del Piemonte.

I sommelier AIS, a disposizione per tutta la serata, potranno consigliare e guidare nella scelta dei vini tra bollicine, bianchi, rosé, rossi e aromatici.


Lo chef
LUIGI TAGLIENTI

Come si racconta lo chef: sono ligure, di nascita e di fatto, ma la mia famiglia ha origini variegate che coprono gran parte di questo paese meraviglioso che è l’Italia. Molto presto e romanticamente capii che sarei diventato un cuoco. I grandi chef italiani mi hanno trasmesso l’amore per la materia prima, i grandi chef francesi l’importanza di saperla trasformare e le tecniche di base classiche, i grandi chef spagnoli, nordici e sud americani l’importanza che si può e deve osare tutto in cucina, basta possedere delle idee e delle intuizioni importanti, mettendosi in gioco e definendo un proprio stile, riconoscibile e inimitabile. La mia cucina si basa sull’intuizione, sulla sensibilità e capacità di leggere la materia prima con l’aggiunta dell’utilizzo della tecnica per arrivare a un’idea finale, mai per concepirla. La mia offerta è in grado di rivolgersi a un pubblico trasversale, dalla persona curiosa e desiderosa di imparare e conoscere l’alta cucina, al più esperto critico eno-gastronomico, lavorando su 4 stili di cucina diversissimi seppur estremamente coerenti tra loro.


MENU

Asparagi bianchi | uovo tonnato | aromaticità

Risotto | limone | curcuma | alloro

Capriolo | bietola | scampo | pompelmo rosa

Mela cotta | salsa tradizionale

Cannoncini alla crema ricca

Durante la cena sarà possibile scegliere quale etichetta degustare tra un’ampia selezione di vini piemontesi, in un percorso enogastronomico alla scoperta delle pregiate denominazioni Doc e Docg del Piemonte.

Il menù è studiato appositamente per l’evento.
Non sono previste variazioni tuttavia vi invitiamo a comunicare eventuali allergie entro 72 ore dall’evento inviando una mail a info@vinumalba.com
La cena si terrà presso: Pertinenza Castello di Roddi, via Carlo Alberto, 2 12060 Roddi (CN)