Durante la cena sarà possibile scegliere quale etichetta degustare tra un’ampia selezione di vini piemontesi.
Un percorso enogastronomico alla scoperta delle pregiate denominazioni Doc e Docg del Piemonte.
I sommelier AIS, a disposizione per tutta la serata, potranno consigliare e guidare nella scelta dei vini tra bollicine, bianchi, rosé, rossi e aromatici.
LO CHEF
Nato a Napoli nel 1984, Raffaele Lenzi è l’Executive Chef del ristorante Al Lago. Il suo approdo nel mondo della gastronomia è quantomai precoce; a 14 anni è già tra i banchi di pasticceria, a studiare, a incuriosirsi, a gettare le basi di un futuro che sembra già scritto. Nel 2008 si apre il primo importante capitolo della sua carriera culinaria, quando torna in Italia alla corte di Bruno Barbieri, come capo partita del ristorante 2 Stelle Michelin Arquade all’Hotel Villa del Quar. Dal 2011 al 2013 cura l’apertura dell’Armani Hotels & Resorts Milano come executive sous chef.
Da luglio 2016 sposa il progetto del Sereno Hotels di proprietà della famiglia Contreras, che ha all’attivo due alberghi: il primo a Torno sul Lago di Como e il secondo a Saint-Barthélemy, nell’isola caraibica di lingua francese anche conosciuta come Saint Barts.
“Nel 2017 al ristorante è stata assegnata la Stella Michelin: una sensazione incredibile, ancor più per il fatto che fin dall’inizio ho avuto carta bianca dalla proprietà e di conseguenza ho potuto esprimere la mia filosofia in totale autonomia. Il giorno che salii sul palco e mi diedero la giacca con la Stella, cucita all’altezza del cuore, lo ricorderò per tutta la vita”. Dal 2019 Raffaele si occupa anche dell’albergo caraibico della famiglia Contreras, curando l’intera proposta come Corporate Chef.
Ristorante Al Lago, Torno
* Stella Michelin
MENU
Amuse bouche
Ricciola in cevice e codium
Spaghetto all’olio d’olive
Terrina di coniglio alla cacciatora e cime di rapa
Babà bagnato al rum salsa alla vaniglia e fragole
Piccola pasticceria