Contratto – Chef Damiano Nigro

4 Maggio 2019

Dalle 15.30 alle 18.30

Canelli

€ 45,00 Solo online: € 40,00

Visita alla Cantina Contratto.

Al termine del tour potrai gustare un aperitivo preparato dallo chef stellato Damiano Nigro.

La visita comprende:
– Trasferimento andata e ritorno in navetta con partenza da Alba (Piazza Medford, 3 – Palazzo Mostre e Congressi “G. Morra”). Partenza ore 15.30, ritorno ore 18.30 circa
– Aperitivo con lo chef
– Visita guidata in cantina


Damiano Nigro
La passione per la cucina spinge a soli 15 anni Damiano Nigro ad intraprendere un percorso professionale partendo dai ruoli più umili della brigata di cucina, fino ad affiancare i più noti chef internazionali del calibro di Gualtiero Marchesi fino ad Enrico Crippa.
La sua cucina si basa oltre che sulla creatività e la ricerca di nuove tecniche, anche sull’utilizzo di materie prime di grande qualità e ingredienti di stagione provenienti di piccoli produttori locali, con cui cura personalmente la selezione.
Stella Michelin dal 2010.
Chef Damiano Nigro

Contratto
Contratto fu fondata da Giuseppe Contratto nel 1867. La cantina e‟ conosciuta come il più vecchio produttore di vini Spumanti in Italia. In effetti, il metodo classico 1919 Contratto Extra Brut fu il primo vino Spumante millesimato mai prodotto nel paese.
Le grandiose cantine storiche della Contratto rappresentano un vero tesoro per l’azienda e sono tra le più belle del loro genere. Queste enormi cantine sotterranee, che coprono più di 5000 metri quadri, sono state costruite nel cuore della collina che protegge la piccola città di Canelli, scavate nel tufo calcareo fino ad una profondità di 32 metri. Facenti parte delle Cattedrali sotterranee del Vino, l’Unesco ha nominato le Cantine Contratto come Patrimonio dell’Umanità.

Tutti gli appuntamenti di: Vinumincantina - Vinum 2018