Cantina Pescaja – Chef Massimiliano Musso

5 Maggio 2019

Dalle 16.30 alle 19.30

Cisterna d'Asti

€ 45,00 Solo online: € 40,00

Visita alla Cantina Pescaja.

Al termine del tour potrai gustare un aperitivo preparato dallo chef Massimiliano Musso.

La visita comprende:
– Trasferimento andata e ritorno in navetta con partenza da Alba (Piazza Medford, 3 – Palazzo Mostre e Congressi “G. Morra”). Partenza ore 16.30, ritorno ore 19.30 circa
– Aperitivo con lo chef
– Visita guidata in cantina


Massimiliano Musso
Si viaggia per scoprire una terra, il suo popolo, la sua cultura e attraverso la sua cucina si ritorna a casa con un bagaglio di ricordi.
Per Massimiliano, chef con una stella michelin, la cucina è passione, tradizione, ricerca…
Per Valentina, Sommelier di III livello AIS , un grande servizio è dato dalla cordialità, la disponibilità e la passione per la propria terra.
Alessandra, mamma di Massimiliano, oggi gestisce con cura i fiori e il giardino di Ca’ Vittoria, supportando con i suoi consigli la generazione più giovane.

Cantina Pescaja
L’amore per il territorio e la passione per la sua espressione non risparmiano l’uso delle più sofisticate attrezzature che permettono di esaltare il maggior numero delle caratteristiche possibili di un vino. Per questo da Pescaja tutti i metodi innovativi ma rispettosi della naturalezza sono utilizzati per produrre un vino “moderno” adatto alle esigenze del tempo e dotato di una forte personalità. Rotovinificatori orizzontali dotati di pale che permettono una super-estrazione del mosto e soprattutto dei tannini contenuti nelle bucce eliminando del tutto l’estrazione dei tannini che rivestono i vinaccioli fanno parte delle attrezzature particolari che utilizza Beppe. La tecnica di raffreddamento totale del mosto permette di non ricorrere alla solforosa durante tutta la fermentazione e di ridurre la presenza di prodotti esogeni nei vini.

Tutti gli appuntamenti di: Vinumincantina - Vinum 2018