Vinum bimbi
Vinum Alba

«I bambini saranno i fruitori nonché gli amministratori di un territorio, ma per gestirlo al meglio devono conoscerlo».

VINO e BAMBINI: due termini a prima vista difficili da coniugare tra di loro, ma così non è. Le colline di Langhe, Roero e Monferrato sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità – Unesco soprattutto per i loro paesaggi vitivinicoli, ed è d’obbligo riconoscere questi paesaggi e i loro prodotti come “un valore per il nostro Territorio”.

I bambini sono i futuri fruitori nonché amministratori del nostro territorio, ma per gestirlo al meglio un domani devono imparare a conoscerlo fin da adesso. Il progetto VINUM BIMBI si pone l’obiettivo di presentare ai bambini il “valore vino” per il Territorio Langhe, Roero e Monferrato attraverso una delle attività a loro più congeniali: il gioco.

L’allestimento delle aree gioco avrà come tema “il gioco di legno” (giochi realizzati artigianalmente a KM zero) per presentare ai bimbi un nuovo/antico modo di giocare: ci si diverte anche con dei pezzi di legno e senza l’elettronica!!!

VINUM BIMBI, realizzato in collaborazione con l’associazione Sinergia Outdoor all’interno del progetto Laboratorio Quota Verde, è presente per tutta la durata della manifestazione.